27 ottobre 2021

Orientamento in uscita dalla Scuola Secondaria di I grado

 

“Cosa farò da grande?”  è la domanda che si pone ogni studente alle soglie dell’esame, la scelta di una professione o di un percorso di studi è il momento che segna il passaggio all’età adolescenziale. Un momento di conflitto interiore,  dove la scuola con i suoi mezzi , ha l’obbligo di accompagnare nella scelta i propri alunni, rassicurando dove può con l’informazione anche i genitori. 

L’Orientamento in uscita per gli alunni delle classi terze dell’Istituto Pistelli è iniziato dal 20 di ottobre, con il seguente svolgimento: 

-La creazione di  una classe virtuale Classroom, alla quale sono stati invitati tutti gli alunni, il primo collaboratore, i coordinatori delle classi in uscita ,gli insegnanti di sostegno e gli assistenti .In questa  classe virtuale, vengono pubblicate  tutte le info, materiali, appuntamenti e iniziative delle scuole superiori.

- I referenti dell'orientamento delle scuole superiori verranno a fare un intervento in presenza  nelle classi terze , secondo le disposizioni  anti covid-19.

-  Nei pomeriggi di  Novembre/Dicembre  sono previsti incontri via Meet con gli orientatori delle scuole superiori, che saranno disponibili  a rispondere ai quesiti degli alunni e genitori presenti al meet.

-Verranno comunicate tempestivamente le date delle scuole aperte degli Istituti Superiori 


 

Clicca per collegarti alla Classe Virtuale di Classroom “ORIENTAMENTO PISTELLI”



 

Ref, Orientamento  in uscita 

Prof. Lucia Barsotti 

Documenti da scaricare

Categorie: Notizie Prima Pagina, Notizie alunni e famiglie, Orientamento,

Notizie docenti

Notizie

Eventi

Eventi e calendario