24 settembre 2021

NUOVO MODULO per Comunicazione Preventiva Assenza Alunno

NUOVO MODULO per Comunicazione Preventiva Assenza Alunno

In allegato è possibile scaricare il nuovo modulo che deve essere compilato a cura dei genitori per la comunicazione delle assenze degli alunni. Il modulo, a seconda dei casi, va compilato prima dell'inizio dell'assenza o, comunque, il giorno stesso di inzio dell'assenza. Lo stesso deve essere firmato, scannerizzato o fotografato in modo leggibile ed inviato per email ai seguenti destinatari:

  • Coordinatore/referente di classe (cognome.nome@camaiore1.edu.it, si veda allegato);
  • Responsabile di Plesso (cognome.nome@camaiore1.edu.it, si veda allegato);
  • Referente COVID (referente.covid@camaiore1.edu.it).

Si prega di non inviare nessuna comunicazione all'indirizzo segreteria.didattica@camaiore1.edu.it, poichè tale indirizzo di posta elettronico è riservato esclusivamente alle comunicazioni in uscita della scuola.

Se si ha difficoltà a compilare il modulo, è possibile anche inviare una semplice email, purchè siano in essa contenute tutte le informazioni riportate nel modulo, che sono indispensabili per la corretta gestione amministrativa delle assenze degli alunni. Nella mail, pertanto, per evitare la nullità della stessa, occorrerà tassativamente riportare quanto segue:

  • il nome e cognome del genitore/tutore dell'alunno
  • il nome, la classe e la sezione dell'alunno
  • la data di inizio dell’assenza
  • la data prevista di termine dell’assenza (se prevedibile)
  • la causa dell'assenza (Malattia sospetta di COVID in attesa di tampone, oppure Malattia sospetta di COVID con tampone programmato/effettuato il:....., oppure Motivi familiari, oppure Vacanza, oppure Malattia NON sospetta di COVID, oppure altro motivo ......)
  • la seguente dichiarazione:  Il/La sottoscritto/a (nome e cognome) consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R. 445 del 2000, dichiara di aver effettuato la presente comunicazione in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
  • il nome e cognome del genitore/tutore dell'alunno in calce a mo' di firma della comunicazione
  • la copia del documento di identità dello scrivente in allegato (solo nel caso i genitori/tutoti non inviino la comunicazione attraverso la mail isituzionale del figlio).

Sarà cura del referente COVID inoltrare al Dirigente Scolastico (luic82900x@istruzione.it) le sole comunicazioni riguardanti i casi di malattia sospetta di COVID.

Oltre al modulo, si allega anche l'elenco dei referenti/coordinatori di classe e dei responsabili i plesso.

Il Dirigente Scolastico
Dott. Germano Cipolletta, Ph.D.

Documenti da scaricare

Categorie: Notizie, Notizie Prima Pagina, Notizie alunni e famiglie, Notizie docenti, Notizie ATA, Modulistica, Modulistica alunni e famiglie, Documenti, Documenti generici, Circolari personale ATA, Circolari, Documenti generici, Circolari alunni e famiglie, Covid, Moduli, INVIO EMAIL AUTOMATICO, e-mail infanzia, e-mail primaria, e-mail secondaria, e-mail ata, , , , , ,

Notizie docenti

Notizie

Eventi

Eventi e calendario