Notizie docenti

Notizie

Eventi

Eventi e calendario

28 ottobre 2019

I NAS docenti per un giorno alla “Pistelli”

I NAS docenti per un giorno alla “Pistelli”

Il NAS (Nucleo Anti Sofisticazione), unità speciale dei Carabinieri, sale in cattedra. Alla scuola media “Pistelli” di Camaiore accade anche questo.

Martedì 22 ottobre, nella mattinata, due carabinieri del NAS si sono presentati alla scuola media dell’Istituto Comprensivo Camaiore 1, per effettuare alcune verifiche di rito, legate alla normativa sulle leggi antifumo.

La scuola è risultata conforme alla normativa vigente e, dunque, in perfettamente regola.

Terminata la visita, il Dirigente scolastico, prof. Germano Cipolletta, ha però pensato di trasformare questo freddo rito burocratico in una stimolante esperienza formativa.

Grazie alla disponibilità dei due Carabinieri, si è recato in tutte le classi del Plesso e, insieme a loro, ha esposto l'importanza delle leggi antifumo e soprattutto il valore di un corretto stile di vita che escluda la pratica del fumo.

I ragazzi, inizialmente sorpresi, hanno apprezzato molto l'estemporanea lezione, tenuta da docenti “non di ruolo”.

L’Istituto Comprensivo Camaiore 1, che vede nelle competenze utili alla vita degli alunni uno degli obiettivi principali della sua missione educativa, ha dimostrato che ogni aspetto della vita insegna qualcosa e che ogni occasione può trasformarsi in un'esperienza formativa!

Categorie: Notizie Prima Pagina, Notizie alunni e famiglie, Notizie docenti, Notizie ATA

Theme picker