domenica 11 aprile 2021

Modalità di svolgimento degli esami di Stato conclusivi del 1° ciclo - anno scolastico 2020-21

L’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, per l’a.s. 2020-2021, consta di una prova orale e prevede la realizzazione e la presentazione, da parte degli alunni, di un elaborato.

domenica 11 aprile 2021

Esami di idoneità scuola primaria e secondaria di 1° grado

Termine per la presentazione delle domande: 30 aprile 2021.

sabato 10 aprile 2021

Ripresa delle attività didattiche in presenza per tutte le classi dal 12 aprile 2021

Dal 12/04/2021 le attività didattiche si svolgeranno in presenza, secondo il consueto orario, per tutte le sezioni e classi dell'Istituto, incluse le seconde e le terze della SS1°G.

Attenzione! Per motivi didattici il calendario delle simulazioni delle prove INVALSI è stato modificato (cfr. allegato).

giovedì 8 aprile 2021

Variazione percorso di accesso all’edificio “E. Pistelli” per le classi collocate al primo piano.

Da lunedì 12 aprile 2021.

giovedì 8 aprile 2021

Crescere con i figli che crescono

3 Webinar Gratuiti per i genitori e i docenti del nostro istituto. Un evento unico! Da non perdere!

mercoledì 7 aprile 2021

Avvio Laboratorio Tappeti Segatura

Il laboratorio per la realizzazione dei tappeti artistici di segatura si svolgerà regolarmente a partire da domani 08/04/2021.

martedì 6 aprile 2021

Raccolta Buoni Conad "Insieme per la Scuola"

Istituto Comprensivo Camaiore

venerdì 2 aprile 2021

Organizzazione attività didattiche dal 7 aprile 2021

La circolare allegata contiene le disposizioni riguardanti lo svolgimento delle attività didattiche dal 7 al 30 aprile 2021, salvo ulteriori proroghe delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, disposte a livello nazionale o regionale.

sabato 27 marzo 2021

Proroga Didattica a Distanza (DaD) e sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 06/04/2021

Le attività didattiche continuano in  modalità online fino al 6 aprile 2021 incluso, salvo ulteriori proroghe disposte a livello nazionale o regionale.

mercoledì 24 marzo 2021

Misure organizzative per lo sciopero del 26 marzo 2021

Nell'allegato si forniscono le indicazioni operative per la gestione delle attività didattiche. Si avvisano i sigg. genitori/tutori che, nella circostanza, potrebbero verificarsi dei disservizi.

lunedì 22 marzo 2021

Sospensione Simulazione Prove INVALSI

Le simulazioni delle prove Invalsi sono  temporaneamente sospese. Nel frattempo, i docenti sono invitati ad assegnare le prove presenti sul sito www.proveinvalsi.net come attività didattica a distanza di tipo asincrono.

sabato 20 marzo 2021

Zona Rossa - Sospensione attività didattiche in presenza dal 22 marzo 2021

Disposizioni per la Didattica a Distanza (DaD) relative al passaggio in zona rossa e alla sospensione dell’attività didattica in presenza.

martedì 16 marzo 2021

Prove Invalsi Ufficiali

Calendario e modalità organizzative.

lunedì 15 marzo 2021

XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

21 marzo 2021

venerdì 5 marzo 2021

Cronisti in Classe 2021

Scuola Secondaria di I grado

venerdì 5 marzo 2021

CONCORSO RISERVATO PER TITOLI E SERVIZI

PER l’ISTITUZIONE DELLA GRADUATORIA PERMANENTE PER L’IMMISSIONE IN RUOLO DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI FF DSGA

Categorie: Notizie ATA

giovedì 25 febbraio 2021

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Il nostro Istituto, In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo,  propone attività specifiche per dimostrare la propria solidarietà e sensibilità nei riguardi del tema. Si invitano i docenti e gli alunni di ogni ordine di scuola a fornire la massima collaborazione per realizzare tali attività e garantirne il buon esito.

giovedì 25 febbraio 2021

Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Il nostro Istituto, In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down,  propone attività specifiche per dimostrare la propria solidarietà e sensibilità nei riguardi del tema.  Si invitano i docenti e gli alunni di ogni ordine di scuola a fornire la massima collaborazione per realizzare tali attività e garantirne il buon esito.

mercoledì 24 febbraio 2021

Risultati Graduatoria Test di Ammissione Indirizzo Musicale a.s. 2021/2022.

Facendo seguito alle prove di strumento musicale, si pubblica l'elenco degli alunni ammessi all'indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di  Primo Grado "E. Pistelli".

martedì 23 febbraio 2021

La Cl@sse del Talento Civico

“La Cl@sse del Talento Civico” è un progetto educativo finalizzato a superare la logica meramente trasmissiva della didattica in classe e online, attraverso il coinvolgimento degli alunni, delle famiglie e dei docenti in un compito di realtà riguardante le tematiche dell’insegnamento trasversale dell’educazione civica.

1345678910Ultima

Notizie docenti